ESCURSIONI DI PIU’ GIORNI

Ecco alcune delle nostre proposte di gite in mountain bike di più giorni in Toscana.

Versioni personalizzate per bici da corsa sono disponibili su richiesta.

MULTI DAY TOURS

 La Via Francigena in mountain bike

 

Questa suggestiva gita di 3 o 7 giorni in mountain bike segue il percorso originale del tratto toscano dell’antica Via Francigena che va da Castelfiorentino a Ponte a Rigo passando attraverso la val d’Elsa e la val d’Orcia.

Mentre la versione di 3 giorni termina a Siena toccando San Gimignano e Monteriggioni, la versione di 7 giorni prosegue invece attraverso la Val d’Orcia passando Buonconvento, Montalcino, Bagno Vignoni e Radicofani per poi terminare con una esilarante discesa a Ponte a Rigo.

L’Eroica in mountain bike

Questa gita di 7 giorni in mountain bike segue la versione completa dello spettacolare percorso dell’Eroica, la famosa manifestazione ciclistica in bici d’epoca che si svolge ogni anno nella prima domenica di Ottobre nella pittoresca campagna senese. E’ un itinerario di 221 km. (la metà sterrati) lungo le più belle strade del Chianti, Crete Senesi e Val d’Orcia e che tocca Siena, Montalcino, Buonconvento e Radda, insieme a tanti castelli medievali e suggestive pievi romaniche. Punto di partenza e di arrivo di questa escursione a tappe è il paese di Gaiole in Chianti, situato nel cuore del Chianti Classico.

 Chianti bike tour

 

Questa escursione di 3 o 7 giorni in mountain bike da Firenze segue un percorso ad anello attraverso le pittoresche colline del Chianti toccando San Gimignano, Monteriggioni e Siena insieme a tanti altri suggestivi borghi medievali fortificati che punteggiano le colline ricoperte di vigneti e oliveti.

Mentre la versione di 3 giorni termina a Siena dopo aver toccato San Gimignano e Monteriggioni, la versione di 7 giorni ritorna a Firenze attraversando per intero la regione vinicola del Chianti Classico

 L’Anello del Rinascimento

Questa gita in mountain bike di 4 giorni si snoda lungo il suggestivo percorso dell’Anello del Rinascimento, un itinerario che segue il crinale delle stupende colline che circondano Firenze, in un susseguirsi di panorami mozzafiato sulla città e sulla campagna circostante. Punto di partenza di questo anello è Firenze, da cui raggiungeremo la più alta delle sue colline, il Monte Morello per poi proseguire lungo il Mugello, la Val di Sieve e il Chianti Fiorentino.

 La G.E.A. in mountain bike

 

Traversata di 7 giorni di mountain bike del panoramico crinale appenninico lungo l’itinerario dell’audace percorso di trekking della G.E.A., la Grande Escursione Appenninica.

Il tratto che seguiremo in bici parte da Pracchia, sull’Appennino Pistoiese per raggiungere Bibbiena, in Casentino, attraverso l’Appennino Pratese e il Mugello